Passano i maratoneti di ‘Cagliari respira’, stop alle auto: ecco le vie interessate

Domenica 4 dicembre le strade di Cagliari saranno invase dai maratoneti di Cagliari Respira. Per questo è prevista una serie di limitazioni al traffico e alla sosta delle auto a partire dalla mezzanotte per preparare il campo di gara e consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva.

L’ordinanza con l’elenco delle restrizioni è stata pubblicata dal Comune. Il divieto di transito (escluso i veicoli al seguito della iniziativa) è previsto, all’occorrenza, sino al passaggio dell’ultimo concorrente. Questo per tutta la durata della gara che parte alle ore 10 e quest’anno conta di nuovo sulla sponsorizzazione della catena di ipermercati Pan.

La classica distanza di 21,0975 chilometri è arrivata in città alla 14° edizione. Il giro cittadino parte da Viale Diaz (sempre in prossimità dell’ingresso alla Fiera lato Piazza Marco Polo), abbraccia tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, quindi si spinge fino al Parco naturale di Molentargius per tornare alla Fiera.

Dunque stop alle auto lungo il percorso che va dal centro al Poetto per il tempo necessario al transito dei maratoneti. Previsti tra l’altro anche divieti di sosta con rimozione forzata in viale Diaz, piazza Marco Polo (solo mezza luna), via degli Sport, via Pirastu (da via Campidano a viale Diaz nella medesima direzione di marcia), via Roma portici (da piazza Amendola a via Sassari), largo Carlo Felice (in entrambi i lati e parcheggi centrali), corso Vittorio Emanuele II (da via Caprera a viale Trento), piazza Annunziata, piazza Yenne dal civico 38 al civico 43, viale Trento (in entrambi i sensi di marcia), viale Sant’Avendrace (in entrambi i sensi di marcia da Viale Trento a Via Flumendosa), viale Trieste (in entrambi i sensi di marcia dalla via Pola a viale S. Avendrace), via Renzo Frau, viale Trieste corsia destra da via Pola a via Roma prolungamento nella medesima direzione di marcia), via Roma (prolungamento da viale Trieste a via Maddalena), via Roma (in entrambi i sensi di marcia da via Maddalena a via Sassari), via La Palma (da via Tramontana a ingresso parco Molentargius), via Caboto (nel tratto compreso tra il Molo Sant’Elmo e il viale Diaz, lato Fiera).

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
18
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
18
Share