Oppo pronto per gli Europei di Poznan: “Come sempre daremo il massimo”

Da stasera e sino a domenica 4 ottobre il vice campione europeo e del mondo, Stefano Oppo, sarà impegnato a Sabaudia nell’ultimo raduno olimpico prima degli Europei assoluti di Poznan, in programma dal 9 all’11 ottobre. Per la squadra senior gli Europei sono l’unica competizione internazionale di questa stagione 2020. Confermati il mese scorso dopo un’attenta analisi della situazione e della pandemia di Covid-19 ancora in atto, gli Europei si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dell’Oms e di World Rowing e nella massima sicurezza per tutti gli atleti. Come avvenuto per gli altri raduni, tutti gli atleti e allenatori si sottoporranno al test sierologico così da poter svolgere in totale sicurezza gli allenamenti.

“Sta iniziando l’ultimo ritiro in vista dei Campionati Europei – afferma Oppo – ad aprile sarebbe stato impensabile immaginare di partecipare a una competizione internazionale in questo 2020. Non è stato certamente facile arrivare fino a questo punto. È stato fondamentale l’appoggio di tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a superare il momento iniziale del lookdown, in cui è stato dato l’annuncio dell’annullamento di tutte le gare internazionali e lo slittamento di un anno delle Olimpiadi. Adesso iniziamo l’ultimo ciclo di preparazione; dopo aver fatto ad agosto tre settimane di lavoro molto intenso, ora andremo a finalizzare il tutto e soprattutto ricercare la velocità giusta che ci servirà per affrontare le gare. Come sempre daremo il nostro massimo”, conclude il campione oristanese.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share