Oltre cinquanta barche alla Rolex Cup: spettacolo per la trentesima edizione

La trentesima edizione della ‘Maxi Yacht Rolex Cup’ di vela, alla quale hanno partecipato oltre 50 barche, si è conclusa in grande stile. L’atteso evento, organizzato dallo Yacht club Costa Smeralda, ha regalato spettacolo. Nelle otto classi in gara hanno prevalso Cannonball (Mini Maxi R1), SuperNikka (Mini Maxi R2), Flow (Mini Maxi RC), H2O (Mini Maxi CR), Highland Fling XI (Maxi Racer), Nefertiti (Maxi RC), Velsheda (Super Maxi), Lyra (Wally Class).

Il maestrale, che soffiava fra i 12 e 15 nodi, ha regalato a partecipanti e spettatori un’altra piacevole giornata nel mare della Costa Smeralda e dell’arcipelago de La Maddalena. In molte classi la classifica finale è risultata cortissima e, in ben quattro di esse, il vincitore è stato decretato dalla classifica avulsa, dal momento che c’erano due barche a pari punti, a dimostrazione dell’alto livello agonistico della flotta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share