Olimpiadi di Parigi, Stefano Oppo medaglia d’argento nel canottaggio: “Oggi a Oristano grande festa”

L’oristanese Stefano Oppo, in coppia con Gabriel Soares, ha chiuso la gara al secondo posto con il tempo di 6:13.33 e ha conquistato la medaglia d’argento per l’Italia nel canottaggio doppio pesi leggeri alle Olimpiadi di Parigi. Medaglia d’oro all’Irlanda, bronzo alla Grecia.

“Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo – ha detto il campione sardo -. Volevamo l’oro, la speranza l’avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. Oggi è stata la ‘last dance’ perfetta per i pesi leggeri alle Olimpiadi”.

“Abbiamo provato ad attaccare l’Irlanda, ma loro sono davvero una leggenda – ha raccontato dopo la gara -. Tatticamente non abbiamo sbagliato nulla. E’ una grande gioia aver preso questa medaglia”. Oppo aveva già vinto il bronzo a Tokyo nella stessa specialità, in coppia con Ruta. “E’ un’emozione incredibile – conclude – Questa medaglia significa tanto, sono tre anni che ci lavoriamo e quindi è importante per tutto il movimento. Oggi ad Oristano sarà grande festa e questo argento lo dedico anche a loro”. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share