Olimpiadi 2024, la cagliaritana Marta Maggetti vince la medaglia d’oro nel windsurf volante

Ai Giochi olimpici un’altra medaglia per l’Italia arriva dalla vela. L’azzurra Marta Maggetti si è aggiudicata a Marsiglia la finale a tre dell’Iq Foil, il windsurf volante, con la britannica Emma Wilson e l’israeliana Sharon Kantor. Sul secondo gradino del podio si è piazzata l’israeliana Kantor, il bronzo alla britannica.

La campionessa cagliaritana ha cominciato a praticare la vela proprio al Windsurfing Club Cagliari seguendo la passione del padre. Ha partecipato per la prima volta a un mondiale nel 2017 per lei Parigi è la seconda partecipazione alle Olimpiadi visto che aveva preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2021 partecipando nella categoria RS:X terminando al quarto posto. Lo scorso anno a Brest ha conquistato il mondiale con la nuova tavola olimpica IQ Foil.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share