Nuovo colpo della Dinamo Sassari: arriva Omar Abdoul Thomas

Prende una fisionomia interessante il quintetto della Dinamo Sassari in vista della prossima stagione. Infatti la società ha piazzato un vero e proprio colpo di mercato a livello europeo: arriva Omar Abdoul Thomas, guardia americana di 31 anni, autentico fuoriclasse già noto in Italia per aver giocato a Rimini, Rieti, Brindisi e Avellino (con gli altri neo-acquisti della Dinamo, Marques Green e Linton Johnson) venendo premiato sempre come miglior giocatore della stagione.

Con questo colpo la Dinamo saluta definitivamente Bootsy Thornton – ritiratosi – e si assicura le prestazioni di un top player di livello internazionale che conosce alla perfezione il campionato italiano e vanta importanti esperienza europee. Un mastino della difesa che corre il campo e sfrutta al meglio i suoi 195 cm attraverso il suo prepotente atletismo a rimbalzo e in fase di attacco al canestro. Sulle sue tracce vi erano anche la Montepaschi Siena e alcuni club di alto livello europei.

Thomas proviene da una stagione in Russia con la compagine del Samara, con la quale ha vinto sia il campionato russo che l’Eurochallenge. E’ riuscito a riscattarsi dopo che nel maggio 2011 venne implicato in una querelle riguardante il suo passaporto sloveno, acquisito in maniera grottesca l’anno prima e che gli ha permesso di esser schierato come passaportato dalla Scandone Avellino. Il 6 dicembre 2011 la Commissione Giudicante Nazionale della Federazione Italiana Pallacanestro aveva squalificato il giocatore per 16 mesi. Ora che la squalifica si è conclusa, può tornare a giocare nel campionato italiano.

Nell’ultima stagione ha prodotto 9,2 punti di media e 3,6 rimbalzi nel campionato russo mentre in Eurochallenge ha viaggiato a 12,1 punti di media; 52,1% da due; 29,7% da tre; 66,7% ai liberi; 4,6 rimbalzi.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share