meo sacchetti

Non basta l’orgoglio, la Dinamo sconfitta a Sassari dalla Juve Caserta

Sconfitta piuttosto pesante per la Dinamo Sassari contro la Juve Caserta per 95-92. La squadra ha girato a vuoto sin da subito, trovandosi in difficoltà con una squadra maggiormente dinamica e con gli americani in grande spolvero. Il finale ha permesso di limitare i danni ma Meo Sacchetti dovrà continuare a lavorare molto sull’atteggiamento di una squadra che si sveglia a strappi.

Brutta partenza Dinamo con l’ex Easley a fare la voce grossa sotto i tabelloni e a siglare assieme a Roberts il primo vantaggio corposo della partita (9-2). È soprattutto Roberts il giocatore più ispirato, imbeccato da un ottimo Jeff Brooks in ala. Con Benjamin Eze sotto le plance non cambia molto, Thomas è l’unico che lotta nell’area e Drake Diener si accende solo dopo dieci minuti segnando con Caleb Green il sorpasso. Caserta trova un nuovo break con la panchina, Michelori e Vitali e Scott subissano la retina biancoblù, Drake risponde e fa quel che può per rendere meno pesante il distacco: 57-50.

Con Caleb Green si ha l’impressione che il recupero sia cosa facile. Marques Green ed Eze gli danno manforte, ma c’è un Jeff Brooks in serata di grazia che fa tutto: schiaccia, stoppa, recupera, serve assist. Con Roberts passano facilmente tra le maglie sassaresi, la panchina non risponde e Tessitori è frenato subito dai falli. A ‘6 dalla fine Vitali sigla il +10, con gli uomini di Sacchetti frenati e confusi, incapaci di reagire, che imbarcano acqua in ogni parte del campo. Diener e compagni si arrendono definitivamente quando vedono che le panchine reagiscono in modo diverso: impalpabile quello sassarese, robusto e concreto quello campano. C’è una timida reazione nel finale con Drake Diener e Caleb Green ma ormai è troppo tardi visto che Roberts non sbaglia un libero. Si chiude sul 95-92 per Caserta.

 Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share