Nazionale di calcio serie D, quattro sardi tra i convocati, tutti 17enni

Il Ct Luciano Giannichedda ha convocato anche quattro giocatori sardi nella rappresentativa azzurra di serie D. Sono tutti del 2005 e si tratta di Riccardo Arangino (Lanusei,) Paolo Aru (Ghilarza), Nicola Muscas (Carbonia) e Lorenzo Pionca (Atletico Cagliari).

Gli atleti si presenteranno martedì 29 novembre a Roma, al centro sportivo La borghesiana, per il raduno territoriale dell’area centro della rappresentativa Serie D under 18. Due curiosità: tre delle quattro squadre di appartenenza dei giocatori militano nel campionato di Eccellenza, mentre Pionca arriva addirittura dalla Promozione.

La convocazione di Pionca è un risultato positivo per l’Atletico Cagliari, società nata nel 2014, appena otto anni fa. La rosa giovanile conta ora circa 400 atleti. Soddisfazione, adesso, anche per la prima convocazione azzurra. “Sono contentissimo – ha detto il giovane Pionca -, non me l’aspettavo e la considero una bella opportunità. È una nuova esperienza, la prima a livello nazionale. In questi casi servono la giusta dose di umiltà. E naturalmente anche un po’ di fortuna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share