Muzzi mister provvisorio del Cagliari. Poi 4 ipotesi: Ranieri, Ballardini, Iachini e D’Aversa

I tifosi del Cagliari non hanno dubbi: l’arrivo di Claudio Ranieri a Cagliari è l’opzione preferita per dare una scossa ai rossoblù e mettere a segno la rimonta. Il tecnico romano di Testaccio è entrato in ballo dopo l’esonero di Fabio Liverani, una decisione arrivata ieri dopo i deludentissimi risultati del Cagliari, piombato nella parte bassa della classifica. Su Ranieri, tuttavia, ci sono difficoltà legate soprattutto l’aspetto economico. Per il resto sarebbe tutto molto semplice: il mister e la città di Cagliari non si sono mai dimenticati, da trent’anni a questa parte.

La trattativa è avviata, ma Ranieri non vuole fare brutte figure e chiede garanzie. Il club è tentato, ma allo stesso tempo frenato dalla posizione in classifica. E sta valutando se sia il caso di affrontare un investimento oneroso – che una carriera come quella di Ranieri richiede – per un risultato, la promozione, a questo punto difficile da raggiungere. Tuttavia non impossibile, va detto. Ma la serie A quest’anno, almeno per il Cagliari, non può che passare per i playoff, una specie di lotteria.

Al presidente Giulini i tifosi stanno chiedendo di osare. E il club ci sta pensando.La seconda possibilità potrebbe essere rappresentata da un altro ritorno, Davide Ballardini (nella foto di copertina): l’ex tecnico di Palermo, Lazio e Genoa ha avuto problemi con la vecchia gestione del club, ma mai con la piazza. E sarebbe un nome gradito.

Ci sono poi Giuseppe Iachini (ultima esperienza al Parma la scorsa stagione) e Roberto D’Aversa (già sostituto di Liverani due stagioni fa a Parma). Ma con il Cosenza, in attesa di novità, in panchina potrebbe andare Roberto Muzzi, responsabile a tempo dello staff tecnico che nel frattempo preparerà la squadra in vista dell’incontro di Santo Stefano.

Il Cagliari non vuole sbagliare scelta e potrebbe decidere di non correre e aspettare la sosta visto che poi si ritorna in campo il 14 gennaio. Nel frattempo c’è anche il mercato da affrontare però. E il Cagliari dovrà ricevere in tempo indicazioni dal nuovo mister: non può quindi perdere troppo tempo. Oggi allenamento della ripresa e via al ritiro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share