Marques Green implacabile, in Eurocup la Dinamo stende Chalon 102-87

È una Dinamo Sassari bellissima quella che in stasera in Eurocup ha battuto Chalon per 102-87, bombardandola con la miglior prestazione di Marquees Green e la sicurezza chiamata Drake Diener e Caleb Green (nella foto). Il terzo quarto è stato decisivo per colpire alle gambe i francesi e assicurarsi la vittoria.

L’inizio è equilibrato con qualche tripla da ambo le parti, ma dura giusto il tempo perché i francesi diano l’allungo che spacca il quarto. Protagonista soprattutto l’americano Slaughter con 7 punti di fila. Sassari soffre questa frustata iniziale anche se reagisce col solito eccezionale Drake Diener e il sempre utile Caleb Green. Si chiude per 27-20 per Chalon.

Nel secondo quarto l’inerzia cambia: cinque triple di fila (due di Drake Diener e tre di Marques Green) mandano la Dinamo prepotentemente avanti per 36-32. È incredibile la quantità di triple che i sassaresi mettono dentro dall’inizio del periodo: si diverte Travis Diener, ma partecipano anche l’onnipresente Marques Green e il sempre preciso Brian Sacchetti. Lo stesso Brian chiude i primi due quarti sul 58-54, in cui Chalon è rimasto in gara soprattutto grazie a Slaughter (20 punti in 15′ col 90% al tiro).

Il cambio di passo del terzo quarto è decisivo: al rientro dagli spogliatoi è uno strepitoso Omar Thomas a lanciare la volata con sette punti di fila e la Dinamo scatta sul 67-59. Chalon prova a tenersi a galla con Capela e Jurevicus mentre Slaughter sembra essersi inceppato. Un canestro di Herve Toure chiude il quarto sul 76-70 per Sassari.

Ultimi dieci minuti: Chalon segna subito ma la Dinamo pensa a prenderla a schiaffi con le triple di un indemoniato Marquees Green, che sembra finalmente aver preso le misure di questa squadra dopo le prime opache prestazioni. Chalon sente la gara sfilare via e crolla fino a -18. A due minuti dal termine Caleb Green sfonda i cento punti col pubblico in visibilio. Finisce 102-87.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share