Luna Rossa ha battuto Ineos Britannia nella quarta regata della finale di Louis Vuitton Cup e si è portata sul 2-2. Ancora parità quindi grazie a una prestazione impeccabile sul quarto round trionfando in un finale esaltante grazie allo sprint definitivo.
La sfida è partita dopo numerosi rinvii a causa del vento forte. La partenza è stata spettacolare, con i timonieri di Luna che affrontano il match in marcatura continua. Un vantaggio che arrivano fino ai 20 secondi. “Complimenti ai ragazzi in bici per quello che hanno prodotto oggi – dice Spithill -. Peccato per quello successo nella prima regata ma siamo stati bravi a reagire. È bello avere due barche così vicine in questa finale sfidanti, sarà un vantaggio per chi vincerà in vista della finale di Coppa America contro i neozelandesi”.
“Forse nell’ultima bolina abbiamo commesso qualche errore – analizza Francesco Bruni -. Così abbiamo reso il finale interessante”. Ora 5° e 6° round della serie, con la quarta doppietta prevista per martedì.