pulga

Lopez confermato, Pulga esonerato

Tutti si aspettavano l’esonero di Diego Lopez. La mediazione del direttore sportivo Nicola Salerno e della squadra ha scongiurato che l’uruguayano venisse defenestrato almeno fino a domenica quando il Cagliari avrà a che fare con l’Inter. Però nelle ore successive saltava il posto di Ivo Pulga, allenatore in seconda di Lopez. Salerno ha affermato: “Ieri ci sono state un po’ di situazioni in bilico che sono state chiarite. Piccole incomprensioni e abbiamo deciso per questa soluzione. Non c’è stata nessuna polemica, sia chiaro e ringraziamo Ivo Pulga che è una persona per bene”.

La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno visto che proprio nella giornata di ieri si era parlato di una possibile promozione di Pulga come primo allenatore. In realtà pare che il modenese abbia poi rifiutato il ruolo suscitando la replica del presidente. Sul web si è scatenata la furia dei tifosi che hanno invocato la dipartita del presidente, reo ultimamente di aver lasciato la squadra in balia dei suoi problemi.

“La Cagliari Calcio -si legge in una stringata nota stampa, titolata “Modifica nello staff tecnico” – comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore in seconda Ivo Pulga. La Società ringrazia il tecnico per il lavoro svolto e auspica per lui le migliori fortune nel prosieguo della carriera”.

Ivo Pulga era subentrato il 2 ottobre 2012 a Massimo Ficcadenti sulla panchina del Cagliari, esordendo con una vittoria in trasferta sul Torino per 1-0. Ha conquistato la salvezza con sei turni di anticipo, ottenendo una media di 1,4 punti a partita. Il suo Cagliari ha raggiunto una delle più belle vittorie della sua storia contro la Roma vincendo all’Olimpico per 4-2.

Simone Spada

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share