L’Inghilterra vola in semifinale: la Svizzera va ko soltanto ai rigori

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro2024, dopo Spagna e Francia. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf.

La partita

Venendo alla cronaca della partita, primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75’, all’80 pareggio inglese con Saka. Poi i supplementari, prima dei rigori.

Dal dischetto

Ai rigori Inghilterra infallibile, per la Svizzera fatale l’errore di Akanji. Gli inglesi affronteranno al prossimo turno la vincente tra Turchia e Olanda; dall’altra parte Spagna-Francia (il 9 luglio alle 21). 

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share