L’amore corrisposto di Claudio Ranieri: “Grazie al Cagliari, per sempre grato”

Nei cuori dei tifosi rossoblù ci sarà sempre spazio per Claudio Ranieri, un amore eterno e corrisposto. Prima della gara con la Samp il mister romano è entrato nel museo del Cagliari alla Sardegna Arena e ha firmato la grande foto che lo ritrae ai tempi della gloriosa cavalcata dal campo sterrato di Giarre della serie C1 al massimo campionato. Grazie a quella grande spinta data alla squadra, con Mazzone e Giorgi il Cagliari salì in alta quota fino ad arrivare alla semifinale di Coppa Uefa. Quella scalata servì anche a lanciare Ranieri nel calcio che conta e trovare posto su prestigiose panchine tra Italia, Spagna, Grecia, Francia e, soprattutto, Inghilterra dove realizzò un’altra impresa leggendaria: vincere la Premier col Leicester.

L’attuale allenatore della Sampdoria non ha mai nascosto il suo forte legame con il Cagliari e l’importanza di quell’esperienza: “Se io sono dove sono, è merito del Cagliari“, ha ricordato anche ieri. Alla Sardegna Arena, quando si è trovato la sua foto tra i mostri sacri dei cento anni rossoblù, Claudio Ranieri si è emozionato, ha preso in mano il pennarello e ha lasciato come ricordo tre parole cariche di significato: “Per sempre grato“.

[foto: CagliariCalcio]

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share