La vittoria a un minuto dai calci di rigore: la Spagna supera la Germania e vola in semifinale

La Spagna ha battuto la Germania 2-1 nel primo quarto di finale di Euro2024 giocato a Stoccarda nel pomeriggio di venerdì 5 luglio e ha conquistato la semifinale del torneo.

Il match

Partita decisa negli ultimi secondi dei tempi supplementari da un colpo di testa di Mikel Merino. Nei 90′ la sfida si era conclusa sull’1-1. Spagna in vantaggio con Dani Olmo al 52′, pareggio tedesco all’89’ con Florian Wirtz. La Spagna in semifinale affronterà la vincente tra Francia e Portogallo.

Il tabellino

SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (1′ st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri, Ruiz (12′ pts Joselu); Yamal (20′ st Torres), Pedri (8′ Dani Olmo), Williams (34′ st Oyarzabal); Morata (34′ st Merino). All.: de la Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah (35′ st Muller), Raum (12′ st Mittelstadt); Can (1′ st Andrich), Kroos; Musiala, Gundogan (12′ st Fullkrug), Sané (1′ st Wirtz); Havertz (1′ pts Anton). All.: Nagelsmann.

ARBITRO: Taylor (Inghilterra)

RETI: 6′ st Dani Olmo, 44′ st Wirtz, 13′ sts Merino 

NOTE: ammoniti: Le Normand, Torres, Unai Simon, Rodri; Rudiger, Raum, Kroos, Andrich, Mittelstadt, Schlotterbeck, Undav. Espulsi: 20′ sts Carvajal per somma di ammonizioni.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share