La Turchia rischia tantissimo ma batte la Georgia di Kvaratskhelia

La Turchia batte 3-1 la Georgia nella prima giornata del gruppo F di Euro 2024, nel pomeriggio di martedì 18 giugno.

La partita

A Dortmund la squadra del ct Vincenzo Montella in vantaggio con Muldur al 25′, pareggio georgiano con Mikautadaze al 32′. Nella ripresa, nuovo vantaggio turco con rete di Arda Guler al 65′. Finale convulso con assedio della Georgia che ha colpito un palo in pieno recupero prima della rete del 3-1 finale realizzata in contropiede da Aktürkoglu. Montella festeggia così il suo 50esimo compleanno.

Il tabellino

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur (40′ st Celik), Akaydin, Bardakci, Kadioglu; Ayhan (34′ st Demiral), Calhanoglu (40′ st Ozcan); Guler (34′ st Yazici), Kokcu, Yildiz (40′ st Akturkoglu); Yilmaz. All.: Montella.

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Kvirkvelia (40′ st Zivzivadze), Kashia, Dvali, Tsitaishvili (29′ st Lochoshvili); Kochorashvili, Mekvabishvili (44′ st Altunashvili), Chakvetadze (29′ st Davitashvili); Mikautadze, Kvaratskhelia. All.: Sagnol.

ARBITRO: Tello (Argentina)

RETI: 25′ pt Muldur, 32′ pt Mikautadze; 20′ st Guler, 52′ st Akturkoglu.

NOTE: pomeriggio piovoso, terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: Bardakci, Kvirkvelia, Calhanoglu. Angoli: 5-5. Recupero: 1′; 8′.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share