La Federcalcio serba: “Cori contro di noi in Albania-Croazia, sanzioni o ci ritiriamo”

I funzionari del calcio serbo hanno minacciato di lasciare il campionato Europeo dopo essere stati offesi dai cori dei tifosi che si sarebbero sentiti durante la partita Albania-Croazia, match che si è giocato mercoledì 19 giugno ad Amburgo, terminato 2-2. «Quello che è successo è scandaloso e chiederemo sanzioni alla Uefa, anche a costo di non continuare la competizione», ha detto il segretario generale della Federcalcio serba Jovan Surbatovic.

La richiesta e la partita

«Chiederemo alla Uefa di punire le federazioni di entrambe le squadre. Non vogliamo partecipare, ma se la Uefa non li punirà, penseremo a come procedere». In una dichiarazione separata, la Federcalcio serba ha condannato il «vergognoso comportamento razzista dei tifosi albanesi e croati» e ha affermato che la partita avrebbe dovuto essere sospesa non appena fossero iniziati i cori. «Un tale insulto a una nazione con grida che dovrebbero essere uccisi non si vedeva da molto tempo in occasione di eventi sportivi», aggiunge la nota.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share