La Dinamo vince anche a Varese, ai playoff sfiderà Brescia

Sarà Brescia la sfidante della Dinamo Banco di Sardegna nel primo turno dei playoff. Ieri sera i biancoblu hanno vinto per 110-96 sul campo di Varese, confermando il buono stato di forma e l’ottima vena realizzatrice.

Una vittoria quella di ieri sera che non è servita alla Dinamo a scalare posizioni in classifica: la concomitante sconfitta di Venezia e la vittoria di Tortona lasciano le tre squadre appaiate a quota 34 punti, ma i sassaresi per effetto degli scontri diretti chiudono al sesto posto, con i piemontesi quarti e i veneti quinti.

Così la Dinamo dovrà vedersela con Brescia, che ha chiuso la regular season al terzo posto dietro Virtus Bologna e Milano. Le partite del quarto di finale (che si assegna al meglio delle cinque sfide) si giocheranno il 16 e 18 maggio, alle 20.30, a Brescia, e il 20 maggio, stesso orario, al PalaSerradimigni. Se nessuna delle due sfidanti avrà conseguito tre vittorie si giocherà ancora a Sassari, e poi un’eventuale “bella” a Brescia.

Intanto la vittoria di ieri a Varese rafforza il morale degli uomini di coach Piero Bucchi: “Concludiamo la regular season con una vittoria che è sempre di buon auspicio, incrociamo Brescia che è un’ottima squadra e ha dimostrato di meritare il terzo posto nel corso della stagione. Abbiamo rispetto dell’avversario ma grande fiducia nei nostri mezzi”, ha commentato a fine gara.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share