La Dinamo Sassari batte Tortona e vola in finale di Supercoppa

La Dinamo Banco di Sardegna dà subito spettacolo nella Supercoppa italiana, vincendo la semifinale contro Tortona per 84-83 e conquistando la finale che si giocherà domani contro la vincente fra Milano e Virtus Bologna. Al primo appuntamento ufficiale della stagione 2022-23, giocato al PalaLeonessa di Brescia, Sassari non stecca e pur evidenziando qualche limite di condizione e di intesa, più che normali all’inizio dell’stagione agonistica, mette sul parquet carattere, esperienza e talento che valgono la vittoria in una partita tiratissima fino all’ultimo secondo.

Gara decisa negli assalti finali dalla precisioni e freddezza del ‘cecchino’ Bendzius, che a 11 secondi dal termine mette a segno la tripla del sorpasso su Tortona, e dalla fisicità esplosiva del centro statunitense Chinanu Onuaku, che respinge con una stoppata da antologia l’ultimo tiro di Christon a fil di sirena. I biancoblu di coach Piero Bucchi si iscrivono così alla finale di giovedì, quando alle 20.45 cercheranno di portare a Sassari la terza Supercoppa. Come dice a fine partita l’ala lituana Eimantas Bendzius, protagonista della vittoria con 23 punti, 4 rimabalzi e 4 assist: “Oggi abbiamo giocato al meglio contro una squadra tosta, domani giocheremo il nostro miglior basket per cercare di portare a casa la coppa”. I biancoblu hanno sofferto la coppia Christon (25 punti) e Daum (23), ma sono riusciti a controbattere con Bendzius (23 pujnti), Ronbinson (18 punti), le schiacciate di Onuaku e un’intensità difensiva che nell’ultimo quarto ha fatto la differenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share