La Dinamo è corsara a Trento (77-95) e vede i playoff: ora è sesta

Un’altra vittoria che dà entusiasmo e alza ulteriormente il morale del gruppo. La Dinamo Banco di Sardegna rientra dalla trasferta di Trento assicurandosi altri due punti fondamentali e soprattutto il sesto posto in classifica. Un trionfo per i biancoblu, che portano a casa il quarto successo nelle ultime cinque partite. In Trentino i sassaresi vincono per 95-77, confermando di avere un attacco straripante e dimostrando di avere anche un carattere di ferro.

Privi ancora del play titolare Robinson, tenuto ancora in panca per un infortunio che lo blocca da tre settimane, gli uomini di coach Bucchi all’inizio del terzo quarto devono fare a meno anche dell’ala statunitense Jones, fuori per una torsione a una caviglia. Ma forti di un primo tempo stratosferico, chiuso sul 58-34 a favore, con il 76,9 per cento nel tiro da 3 (10/13), riescono a reggere al furioso ritorno di Trento (rientrata da -24 a -7) e a gestire l’ultima frazione di gioco con tranquillità, chiudendo con un distacco di 18 punti. Migliore in campo per i biancoblu Kruslin: il croato sfodera l’ennesima prova sopra le righe sia in attacco (18 punti), sia in difesa, dando solidità e sicurezza a tutta la squadra. Da sottolineare anche le prestazioni del centro Diop (13 punti e tanta energia in campo) e del solito Bendzius (18 punti).

“Abbiamo fatto una grande difesa nel primo tempo e nell’ultimo quarto, questo ci ha fatto una vincere questa partita molto importante per noi e per la classifica”, ha commentato Filip Krusiln a fine gara. La Dinamo tornerà in campo domenica a Brescia per l’ultima partita prima della sosta per la Final eight di Coppa Italia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share