dinamo

La Dinamo batte Montegranaro e conquista la vetta in solitaria

Bella prova di forza della Dinamo Sassari in casa del Montegranaro, forse troppo debole per poter contrastare una squadra che veleggia col vento a favore. Gli uomini di Sacchetti vincono senza patemi per 88-69 con una buonissima prova corale da cui escono fuori la performance di Drake Diener e Omar Thomas. Ora gli occhi sono puntati sull’ultima gara di Eurocup e il big match di domenica prossima a Sassari contro la Montepaschi Siena.

Apre la gara Linton Johnson con un buon gancio. Il quarto dura giusto pochi secondi, Caleb Green e Omar Thomas portano avanti la Dinamo in maniera considerevole. Quello che si nota è la buona difesa degli americani, a scapito di una compagine appena sufficiente che si basa sulle timide sortite di Mayo e Campani. È importante come un po’ tutti vadano a segno e come il giovane Tessitori trovi minuti ed energie contro il diretto avversario Skeen. Chiude con una tripla Brian Sacchetti per il 28-22. Nel secondo periodo è Linton Johnson un fiero protagonista: forse spinto dalle voci che lo danno in partenza, il pivot di Chicago piazza subito tre realizzazioni di pregevole fattura. Non basta però davanti alle triple di Josh Mayo che riapre la partita. Un time out però ristabilisce i rapporti di forza con tre triple consecutive di Sassari. Poi non si segna pù fino ad un fallo tecnico fischiato a Montegranaro che spedisce Drake Diener in lunetta: l’americano fa 1/2 e manda tutti al riposo sul 48-33.

Gioca bene da rifinitore Linton Johnson, Omar Thomas ringrazia beffando con due ganci la difesa marchigiana. Ma le mani calde le trovano Vanuzzo e soprattutto Drake Diener che con tre triple sanciscono il +20 (61-41). I due continuano a sparare a salve dal perimetro e Montegranaro si fa piccola piccola, seppur provi a rialzare la testa con Valerio Mazzola. Il periodo si chiude sul 72-53 con due liberi di Brian Sacchetti. La Dinamo mantiene i venti punti di distacco con una facilità impressionante, rispondendo alle (poche) sortite di Montegranaro fino all’88-69 finale.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share