Juve-Cagliari, Maran: “Massimo impegno, non concederemo spazi”

Anche un punto sarebbe un’impresa. E il Cagliari, forte del buon momento (sette punti nelle ultime tre gare) ci vuole provare. Consapevole che un grande risultato domani a Torino con la Juventus diventa automaticamente storia. Come il 3-2 ai tempi di Allegri in panchina: una gara che in Sardegna ricordano praticamente tutti. Sì, ma il problema ora non è solo la Juve, ma anche Cristiano Ronaldo: chi lo deve fermare? Capiterà molto spesso nella zona di Pisacane e Ceppitelli. Ma per il tecnico rossoblù, Rolando Maran, il discorso è un altro.

“Parlano i numeri – ha chiarito il tecnico prima della partenza per Torino -, è un giocatore difficile da limitare. Dovremo evitare di concedergli spazi, lavorando di squadra e sapendo come e quando accorciare”. Nella lista dei convocati per la gara contro la Juventus, rispetto a domenica scorsa torna Pajac; ancora out Farias, Klavan e Lykogiannis. “La gente crede in noi, sentiamo la fiducia – ha spiegato il mister – È qualcosa che ci deve dare la carica. Conosciamo benissimo il valore e la forza della Juve ma non per questo dobbiamo deprimerci, anzi proprio la consapevolezza della difficoltà dell’impegno deve rappresentare una spinta supplementare”.

Ma la Juve? “In alcuni momenti sembra incontrare problemi ma non è così – ha avvertito Maran – in realtà tiene sempre sotto controllo la partita. Sabato scorso veniva da una gara impegnativa come quella di Manchester, noi l’affrontiamo dopo una settimana tipo. Dobbiamo correre con intelligenza, avere spirito positivo e interpretare la partita, anche tenendoci pronti a soffrire”. L’importante è provarci. “I bianconeri hanno una difesa esperta, che da anni è anche la difesa della Nazionale – ha ricordato il mister -. Dobbiamo essere continui, arrivare nell’area avversaria con la sfacciataggine e la convinzione giuste. E ovviamente saper concretizzare le occasioni create”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share