Italia, Barella c’è: esordio con Albania, azzurri al completo

ISERLOHN. Dall’emergenza centrocampo scattata all’arrivo in Germania, alla possibilità di gestire, ragionare e valutare. Dopo il rientro di Davide Frattesi, il gruppo ha potuto salutare anche il ritorno in gruppo di Nicolò Barella e Nicolò Fagioli. Il primo dopo una decina di giorni di differenziato, il secondo dopo il lavoro personalizzato cominciato in seguito all’affaticamento avvertito dopo Italia-Bosnia di domenica scorsa.

Ottime notizie per Luciano Spalletti, ma questo non vuol dire che i due centrocampisti giocheranno sabato a Dortmund contro l’Albania. Si giocano tre partite decisive in 10 giorni, la prima è molto importante perché conta partire bene e mettere il cammino in discesa, ma le due successive, almeno sulla carta, sono ancora più toste perché le avversarie si chiamano Spagna (il 20 a Gelsenkirchen) e Croazia (il 24 a Lipsia). E allora è possibile che il ct insista sugli uomini con cui in questi giorni ha lavorato, provando le varie soluzioni anti-Albania. In ogni caso avere due elementi come Barella e Fagioli almeno in panchina, è tutt’altra cosa.

Discorso diverso per Frattesi che ha saltato un solo allenamento, esclusivamente per precauzione. Lui ci sarà e la sua presenza in campo dal primo minuto non pare essere in dubbio. Sarà lui uno dei due trequartisti alle spalle di Gianluca Scamacca. L’altro sarà Federico Chiesa, uno degli azzurri più attesi in questi Europei, uno dei campioni di Wembley. 

Probabile formazione Italia (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Jorginho, Cristante, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share