Is Molas, via agli Europei Ladies di golf. Azzurre pronte: “Non ci poniamo limiti”

Is Molas, si alza il sipario sull’European Ladies Team Championship. L’ultima rifinitura, la riunione tra le capitane, quindi le foto di gruppo e la cerimonia d’apertura. E adesso lo spettacolo. Si alza il sipario sull’European Ladies Team Championship. Sul percorso dell’Is Molas Golf Resort di Santa Margherita di Pula – teatro in passato di quattro edizioni dell’Open d’Italia – grande attesa per le Ladies azzurre reduci dal quarto posto del 2018 in Austria, tra le sicure protagoniste della competizione.  Letizia Bagnoli, Alessandra Fanali, Clara Manzalini, Angelica Moresco, Alessia Nobilio e Anna Zanusso. Queste le sei moschettiere della Nazionale italiana che, davanti al proprio pubblico, puntano in alto. Capitanate da Anna Roscio (coordinatrice delle Squadre Nazionali femminili della Federazione Italiana Golf) e guidate da Roberto Zappa (team advisor) le Ladies dovranno vedersela con corazzate della disciplina. Dalla Svezia (campione in carica) all’Austria passando per Inghilterra, Spagna e Francia. Venti le compagini in campo in un torneo organizzato dalla Federazione italiana golf in collaborazione con l’European golf association (Ega) e l’Is Molas Golf Resort.

“Ormai ci siamo, abbiamo fatto una bellissima prova campo e adesso è arrivato il momento di dimostrare il nostro valore – annuncia la leader Anna Roscio -. Le ragazze conoscono alla perfezione il percorso, da capitana cercherò di farle divertire al massimo perché il divertimento è una delle chiavi del successo. Le ho viste tranquille, serene e desiderose di mettersi in mostra. Si vedranno tanti birdie, proveremo ovviamente a realizzarne il più possibile. L’obiettivo? Non ci poniamo limiti”. Ad accompagnare le Ladies azzurre, oltre alla Roscio e a Zappa, anche Stefano Soffietti (allenatore) e Luciano Bonici (fisioterapista). A dare il via allo show la cerimonia d’apertura andata in scena alla presenza, tra gli altri, del presidente dell’Is Molas Golf Resort Roberto Pappalardo, del segretario onorario della Federazione italiana golf Stefano Manca e del vicepresidente vicario Antonio Bozzi. “Per la Federazione Italiana Golf, guidata dal presidente Franco Chimenti, è davvero importante organizzare competizioni di questa rilevanza – commenta Bozzi -. Perché offrono l’occasione di mettere in mostra capacità organizzative anche in vista dell’edizione italiana della Ryder Cup 2022. Per quel che riguarda l’European Ladies Team Championship, l’Italia vanta una squadra che nutre grande ambizioni e punterà a salire sul podio. Questo è un percorso meraviglioso, dal grande splendore, che tutti in questi giorni potranno ammirare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share