Ipoteca isolana sui campionati Europei: la Nazionale di taekwon-do parla sardo

L’Isola ha i suoi nuovi campioni. Sono i sardi della Nazionale italiana convocati agli Europei di taekwon-do: quattro giorni di combattimenti a Sarajevo, dall’10 al 14 ottobre. Nella capitale della Bosnia-Erzegovina si stanno preparando ad atterrare Anastasia Atzeni, Michelangelo Mulas, Karim Touzi e Marco Meggiorin (nella foto), allievi del master Dino Denei, sudore e quotidiana fatica nella palestra Asd Dma center, a Monserrato. Con Denei si allena pure Eleonora Cancedda, in ‘prestito’ da San Gavino, anche lei in gara a Sarajevo.

Il quintetto difende i colori dell’Isola dopo l’incetta di medaglie messa a segno ai Campionati italiani di Piombino, lo scorso febbraio. Mulas – classe 2004, cintura nera primo dan – ha conquistato il titolo nazionale nella categoria -52 kg, cadetti, ma a Sarajevo fa il salto nei -56 kg, con gli juniores. L’oro lo ha appeso al collo pure la Atzeni nei -62 kg della categoria seniores. Primo gradino del podio anche per Meggiorin nei -75 kg. In questa categoria gareggia pure Touzi, mentre la Cancedda è nei -56 kg. Gli atleti del Asd Dma center hanno vinto nel combattimento, ma le gare prevedono pure una competizione più tecnica, sulle cosiddette forme che sono sequenze di attacchi e difesa. Non c’è lo scontro fisico, ma vengono ‘mimati’ i colpi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share