Insulti razzisti a un giocatore della Roma, denunciato tifoso rossoblù

Ha insultato con frasi razziste il giocatore Felix Afena-Gyan durante la partita del Caglairi contro la Roma, il 27 ottobre scorso. Non contento, il tifoso rossolbù di 49 anni ha continuato a deriderlo nonostante gli steward lo avessero già rimproverato.

Per il 49enne, originario di Nuoro, è scattata la denuncia da parte della Squadra tifoseria della Digos di Cagliari per “atti di discriminazione per motivi razziali” e “violenza o minaccia nei confronti degli addetti dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive”.

L’episodio è avvenuto nei primi minuti del secondo tempo del match. Il 49enne, poggiato al parapetto dell’anello superiore della Curva Sud, ha iniziato a insultare il giocatore giallorosso con una frase che faceva riferimento al colore della sua pelle.

Le parole sono però state sentite da una steward che ha rimproverato il tifoso, esortandolo a smetterla. Il nuorese, però, non si è preoccupato e ha continuato a ridere per quanto urlato nei confronti del giocatore, insultando anche la steward. A quel punto è intervenuto il capo unità degli steward che ha annotato il numero del biglietto del 49enne, in modo da identificarlo. La Digos è poi risalita all’identità del tifoso e lo ha denunciato. Nei sui confronti potrebbero scattare ulteriori provvedimenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share