Imprenditori Usa escono allo scoperto: “Interessati al Cagliari, stadio sarà unico in Europa”

Il gruppo americano interessato all’acquisto del Cagliari e al nuovo Sant’Elia esce allo scoperto e conferma l’interessamento. “Il progetto dello stadio sarà qualcosa di unico, mai visto in Europa. Entro 10 giorni dovrebbe essere pronto. Le trattative con il Cagliari sono condizionate dalla possibilità di poter intervenire sullo stadio”, ha detto all’ANSA Luca Silvestrone, imprenditore romagnolo, vice coordinatore nazionale di Confedercontribuenti, che rappresenta una società Usa.

Il gruppo americano interessato al Sant’Elia e al Cagliari ha già realizzato impianti sportivi in mezzo mondo, ma non in Europa. E vuole una squadra competitiva, in serie A e con ambizioni da alta classifica. Lo garantisce l’imprenditore Luca Silvestrone, che ha già parlato a lungo con il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, del futuro dello stadio. A svelare il suo nome era stato ieri il capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Giuseppe Farris.

“Otto tecnici sono al lavoro- spiega Silvestrone all’ANSA – per il progetto definitivo dello stadio. I rappresentanti del gruppo hanno già parlato con Cellino: il prezzo della società è stato ritenuto congruo, in linea con le aspettative. A favorire le trattative c’è il fatto che il Cagliari è una società sana, senza problemi di bilancio. Il responso del gruppo dopo il contatto con Cellino è stato favorevole”. “Ci tengo a precisare – ha aggiunto Silvestrone – che né io né il gruppo cerchiamo pubblicità. Anzi le polemiche, in questa fase, rischiano soltanto di fare perdere un’occasione di sviluppo con tanti posti di lavoro in ballo”. L’identikit dei possibili acquirenti? Silvestrone non indica la città di provenienza, ma garantisce: “Ha già operato nella realizzazione di impianti in tutto il mondo – spiega – si tratta di una società unita a un fondo di investimento. Sia per gli interventi sullo stadio, sia per la gestione della squadra ha programmato di avvalersi di professionalità italiane. Per il club si tratterà di professionisti che già conoscono il mondo del calcio e la serie A. Il buon andamento della squadra è fondamentale, legato a doppio filo all’immagine della società. Ambizioni? Molto alte, per lo stesso motivo”, ha concluso.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share