Il pugile sassarese Andrea Aroni nuovo campione italiano supermedi

Il pugile sassarese al pugile sassarese Andrea Aroni ha conquistato il titolo italiano dei supermedi. L’atleta sardo, classe 1994 della Promo Boxe Italia ha strappato il titolo al marchigiano Luca Di Loreto, classe 1997, del Team Magnesi. L’incontro si è disputato ieri al palazzetto dello sport comunale “Alberto Mura” di Porto Torres. Il match tra i due atleti è stato il momento clou di un evento, organizzato dalla Promo Boxe Italia, in collaborazione con la A.S.D. Boxe Torres “Mario Muretti”, e con il patrocinio del Comune. Sul ring sono saliti anche altri due atleti professionisti: il turritano Roberto Mura, 36 anni del Team Boxe Torres “M.Muretti” e il siciliano Ignazio Di Bella, 42 anni, del Team Giordano che si sfideranno per i pesi Massimi Leggeri (Cruiser). 

Visto il successo dell’atleta sardo e dell’iniziativa si sono quanto mai rivelate importanti le dichiarazioni del sindaco di Porto Torres Massimo Mulas alla presentazione dell’evento che aveva accolto “con entusiasmo la prestigiosa manifestazione pugilistica, che si propone un duplice obiettivo: da un lato, rafforzare il legame tra la città turritana, forte di una lunga e radicata tradizione nel pugilato, e un evento di rilevanza internazionale in grado di attrarre numerosi appassionati provenienti da tutta l’isola. Dall’altro, intende favorire la crescita del movimento pugilistico locale, offrendo ai talenti del territorio l’opportunità di confrontarsi sul ring in un contesto di grande visibilità e valore”.

Grande soddisfazione è stata espressa per la vittoria di Aroni è stata espressa dal sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia: “Il tuo successo è figlio di una grandissima passione, di una straordinaria dedizione e di incredibili sacrifici, perciò vale ancora di più, anche come esempio per i più giovani e per chiunque voglia avvicinarsi al pugilato e allo sport in generale”, ha scritto il primo cittadino in un messaggio inviato al pugile sassarese. “Caro Andrea, desidero congratularmi a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e di tutta la città di Sassari per lo straordinario risultato che hai conquistato ieri sera”, è l’incipit del messaggio inviato da Mascia ad Aroni, “rinviando ai prossimi giorni un incontro a Palazzo Ducale assieme al tuo maestro Maurizio Muretti per darmi l’opportunità di congratularmi di persona”, ha poi annunciato il sindaco.

“L’augurio è che in un futuro prossimo tu e gli altri talenti della boxe sassarese possiate competere per i titoli più prestigiosi a casa vostra”, ha scritto ancora su
WhatsApp Giuseppe Mascia.

“Come amministratori siamo impegnati a offrire a tutte le
discipline sportive una casa adeguata, uno spazio dove potersi allenare al meglio e
poter far crescere il movimento – ha spiegato – e allo stesso tempo siamo impegnati a
creare gli spazi adatti a ospitare manifestazioni sportive di livello nazionale e
internazionale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share