Il milanista Jovic pareggia in pieno recupero e regala un punto alla sua Serbia contro la Slovenia

Un gol in pieno recupero del milanista Jovic consente alla Serbia di pareggiare 1-1 contro la Slovenia, nella seconda giornata della fase a gironi di Euro2024. Sloveni in vantaggio con Karnicnik al 69’, il pari di Jovic al 95’. Con questo punto Slovenia e Serbia restano in corsa per la qualificazione alla seconda fase, con gli sloveni secondi con 2 punti e i serbi appaiati con 1 punto alla Danimarca. I danesi devono però scendere in campo più tardi contro la capolista del girone Inghilterra.

La cronaca

Primo tempo equilibrato con una chance per parte nel finale, sloveni vicini al gol con un palo di Elsnik mentre i serbi replicano con Mitrovic fermato da Oblak. Nella ripresa, la Slovenia trova il gol del vantaggio con il terzino Karnicnik bravo a chiudere un triangolo lungo con Elsnik e a battere da due passi Rajkovic. La Serbia prova a replicare immediatamente, ma è anche sfortunata con Mitrovic che colpisce una traversa da centro area. Deludente, invece, la prova dello juventino Vlahovic sostituito a venti minuti dalla fine da Jovic. Ed è proprio l’ex attaccante del Real Madrid a trovare all’ultimo respiro il colpo di testa vincente, su angolo di Ilic, per il definitivo 1-1.

Il tabellino

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic (31’st Verbic), Gnezda Cerin, Elsnik (45’st Brekalo), Mlakar (18’st Stankovic); Sporar, Sesko (31’st Vipotnik). In panchina: Belec, Vekic, Balkovec, Blazic, Lovric, Kurtic, Horvat, Celar, Zugelj, Zeljkovic, Ilicic. Allenatore: Kek.

SERBIA (3-4-1-2): Rajkovic; Veljkovic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic (37’st Birmancevic), Ilic, Lukic (19’ st S. Milinkovic-Savic), Mladenovic (1’st Gacinovic); Tadic (37’st Samardzic); Vlahovic (19’st Jovic), Mitrovic. In panchina: Petrovic, V. Milinkovic-Savic, Stojic, Maksimovic, Gudelj, Kostic, Babic, Mijailovic, Ratkov, Spajic. Allenatore: Stojkovic.

ARBITRO: Kovacs.

RETI: 24’st Karnicnik, 50’st Jovic.

NOTE: Ammoniti: Mladenovic, Lukic, Janza, Jovic, Gacinovic, Vipotnik. Angoli: 9-4 per la Serbia. Recupero: 1’; 7’.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share