Il cromosoma 21 che fa grande l’Italia. Paulis-Spiga, sardi e campioni mondiali

Ci sono anche i sardi Davide Paulis e Antonello Spiga nella Nazionale con sindrome di down che ieri a Guimarães, in Portogallo, ha conquistato il titolo iridato, bissando il successo dello scorso anno. La vittoria dell’ItalBasket è stata netta: il sestetto col tricolore ha avuto la meglio sui padroni di casa battuti con un netto 36-22.

Insomma, il cromosoma 21 fa grande il nostro Paese, visto il successo dei ragazzi guidati da Giuliano Bufacchi e Mauro Dessì e trascinati sul campo soprattutto da Paulis che è stato decisivo anche nella prima sfida contro la Turchia, battuta per 26-11. Di cui 16 punti li ha messi a segno proprio il cestista sardo che, come Spiga, difende i colori della Asd Atletico Oristano (i due insieme nella foto sotto, l’uno a sinistra e l’altro a destra). Oltre i due sardi, nella Nazionale ci sono anche Emanuele VenutiAlessandro CiceriAndrea RebichiniAlessandro Greco. Sono loro i campioni del mondo 2019, dopo esserlo stati anche un anno fa a Madeira.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share