Il Cagliari vuole i tre punti con il Napoli. Semplici: “Siamo abituati alle difficoltà”

Napoli a caccia del secondo posto, Cagliari alla ricerca di punti salvezza. Domani allo stadio “Maradona” nessuno vuole perdere. “Andremo a Napoli per cercare di portare via punti determinanti anche in vista delle prossime partite – ha detto Leonardo Semplici nella consueta conferenza stampa della vigilia -. Abbiamo un obiettivo da raggiungere: il Napoli è insieme all’Atalanta la squadra che in questo momento sta meglio di tutte. Ci saranno delle difficoltà ma noi siamo abituati a combattere partita dopo partita: per il nostro traguardo dobbiamo tirare fuori tutte le nostre qualità”.

La tentazione di far rifiatare qualcuno c’è. Joao Pedro, ad esempio, è in diffida: un cartellino giallo gli farebbe saltare la partita con il Benevento. “Stiamo valutando anche questa situazione – ha detto il tecnico rossoblù – sono scelte molto difficili: scenderemo in campo, al di là delle decisioni, sempre con la voglia di fare risultato: noi viviamo la gara con il Napoli comunque come se fosse l’ultima”.

Semplici non si sbilancia nemmeno sul portiere: “Cragno è recuperato, vedremo domani”. Le chiavi per il rush finale? “Carattere e mentalità, con l’Inter avevo visto queste cose e ho chiesto di continuare così. Le tre vittorie? Bene, ma non abbiamo ancora fatto niente, ora arriva il difficile: il campionato in qualche modo è ancora lungo”. Le uniche certezze sono l’assenza dello squalificato Marin e il ritorno di Nainggolan. “Radja è l’ago della bilancia – ha detto Semplici – ha qualità importanti. Sta bene: contro il Napoli saranno fondamentali le sue qualità”. Cagliari un po’ più sardo con Carboni e Deiola: “Cerco di coinvolgere tutta la rosa e sono contento – ha concluso Semplici – delle risposte che mi hanno dato. Io non lascio mai indietro nessuno”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share