Il Cagliari si affida a Leonardo Semplici: esordio con scontro diretto a Crotone

“Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Leonardo Semplici che ha firmato un contratto con il club sino al 30 giugno 2022“. Dopo aver annunciato l’esonero di Eusebio Di Francesco, la società di Tommaso Giulini comunica che la squadra è stata affidata all’ex allenatore della Spal per cercare di uscire dalla spirale negativa in cui è finita. “Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini“, speigano dal cagliari calcio, mettemndo fine a tutte le trattative sullo staff che in quetsi giorni avevano rallentato il passaggio di consegne per la panchina rossoblù. Nel comunicato della società si ricorda la grande avventura che Semplici ha vissuto a Ferrara: portando la Spal dalla Lega Pro alla Serie A. “Professionalità, duttilità, praticità: Leonardo Semplici è pronto a prendere le redini della squadra rossoblù”, annunciano dalla Sardegna Arena.

Il Cagliari non vince dal 7 novemnre e nelle utlime dieci partite ha incassato un solo punto, sprofondando al terzultimo posto una lunghezza sopra il Parma e tre sul Crotone fanalino di coda. Proprio da qui partirà l’esperienza di Semplici sulla panchina rossoblù: domenica il Cagliari sarà in Calabria con l’obiettivo di portare nell’Isola i tre punti e dare una scossa alla classificae  all’ambiente. Il nuovo corso del Cagliari passa anche dal ritorno del direttore sportivo Stefano Capozucca, prende il posto di Pierluigi Carta che resta all’interno della direzione tecnica sportiva.

M.Z.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share