Il Cagliari segna quattro reti al Torino. Nainggolan festeggia il rientro con il gol

Il Cagliari festeggia nel migliore dei modi il rientro alla Sardegna Arena dopo lo stop del campionato. Quattro reti al Torino, una prestazione convincente per quasi tutta la gara e il diritto di guardare senza timori alla parte alta della classifica. Rientra anche Nainggolan, sempre più leader di questa squadra che ieri ha dimostrato di avere nel centrocampo l’arma in più rispetto a molte squadre. Il ‘Ninja’ detta i tempi, unisce i reparti e soprattutto mette la firma sul poker con un tiro di sinistro dalla distanza che batte il portiere granata Sirigu.

Ad aprire le marcature, però, è Nandez al dodicesimo minuto:  corta respinta della difesa su calcio d’angolo e l’uruguaiano, non ha esitazioni a provare il destro al volo appena fuori dall’area. Tiro teso e Sirigu, coperto dal mucchio, vede la palla solo all’ultimo secondo. Il raddoppio arriva dopo cinque minuti quando Simeone scattato sul filo del fuorigioco, viene servito dalla sinistra da Lykogiannis e insacca sotto porta. L’assistente segnala il fuorigioco, ma sarà il controllo del Var a dare ragione ai rossoblù.

Il tre a zero arriva al primo minuto della ripresa: manovra verticale convinta e lineare con palla a Nainggolan troppo solo fuori dall’area. Per il Ninja è un tiro da tre senza nessuno che lo contrasti: la palla finisce all’angolino. Il Torino prova a reagire e mette in apprensione il Cagliari con due gol in sei minuti prima di Bremer e poi di Belotti. Il terzino rossoblù Pellegrini si procura un calcio di rigore che Joao Pedro trasforma al quando mancano venticinque minuti alla fine.

Zenga si gode il risultato ma evita di parlare di Europa: “Una bella vittoria – spiega a fine partita – ma questo non cambia nulla. Dobbiamo mantenere attenzione e concentrazione. È stato un primo tempo scientifico, abbiamo interpretato la gara come l’avevano preparata senza sbagliare nulla. È chiaro che poi qualcosa la dovremo rivedere”. Galvanizzati dalla vittoria con la Spal? “Non lo so, penso che sia il frutto della preparazione di questi due giorni. La squadra si è allenata bene ritrovando la voglia di divertirsi” Nainggolan? “Ha talento, esperienza, sa come come gestire i tempi della partita- spiega- abbiamo un bel rapporto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share