Il Cagliari sconfitto in casa della Lazio, rossoblù ancora terzultimi in classifica

Il Cagliari esce sconfitto dalla gara serale contro la Lazio all’Olimpico. Un gol di Ciro Immobile al sedicesimo minuto della ripresa condanna i rossoblù a rimanere ancora al terzultimo posto della classifica a un punto dal Torino ma a sei dallo Spezia. Significa che senza un cambio di rotta soprattutto per i risultati agganciare la zona tranquilla della classifica diventa sempre più difficile. Eppure il Cagliari non ha sfigurato, a tratti ha tenuto testa a una delle squadre più forti del campionato che, con quella di ieri sera, ha raggiungo la sesta vittoria consecutiva. La Lazio tiene il possesso palla, ma fatica a impensierire Cragno. Gara tattica e giocata brevi spazi di campo, con il Cagliari che attende, si copre e riparte. Al 20′ da un calcio piazzato è Rugani a svettare più in alto di tutti, palla che finisce di poco alta e alle spalle di Reina.

I biancocelesti soffrono la pressione dei sardi sotto palla, al 25′ ci prova Luis Alberto dalla distanza ma il tiro è da dimenticare. Poco prima lo spagnolo aveva fatto tutto bene rubando palla a Marin, ma poi si è fatto recuperare perdendo il passo giusto goffamente. I biancocelesti prendono più coraggio, al 28′ gran palla da destra di Lazzari e sempre Luis Alberto in girata al volo: bravo Cragno in angolo. Al 37′ altro sussulto biancoceleste: combinazione tra Radu e Correa, la palla arriva in mezzo per Ciro Immobile e sul tiro del partenopeo è ancora attento Cragno nel respingere. Il primo tempo svanisce senza altri grandi sussulti. Nella ripresa, stesso refrain, fino al 7′ quando Di Francesco perde Lykogiannis per infortunio e si affida a Tripaldelli sulla fascia i Lazzari. Da quella parte però al 10′ parte il primo contropiede dei sardi proprio da un fallo laterale del giocatore appena entrato che manda Marin in porta, ma il sinistro a pallonetto termina alto. Al 12′ è ancora attento Cragno a opporsi a un tiro di Immobile da posizione defilata.

A quel punto Inzaghi detta a Milinkovic di alzarsi di più ed è proprio il serbo a trovare la torre che al 16′ manda Immobile in rete a due passi da Cragno. Con la Lazio in vantaggio, cambia il canovaccio del gioco e anche il Cagliari è costretto a fare di più. Subito al 18′ con Pavoletti ben innescato da Marin ma sbarrato da Lazzari e Marusic al momento del tiro. Poi ci prova Joao Pedro, deviato in corner. Nell’ultima mezzora, Inzaghi cambia la sua Lazio: fuori prima un nervoso Luis Alberto e Lazzari (dentro Lulic e Akpa Akpro), poi richiama Correa per dare spazio a Muriqi e allargare gli spazi per Immobile. Nel finale è tutto Cagliari, per tre volte vicino al pareggio. Prima con Cerri (entrato al posto di Pavoletti) che spara alle stelle, poi con Joao Pedro e successivamente con Nandez che impegna Reina dalla distanza. Dopo 5′ di recupero un Inzaghi furioso che viene anche ammonito da Irrati per aver oltrepassato la sua area tecnica, il fischio finale è liberatorio per i biancocelesti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share