Il Cagliari ricomincia con un pareggio: finisce 1-1 l’esordio contro il Sassuolo

Comincia con un pareggio in trasferta il nuovo campionato in serie A del Cagliari. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia i rossoblù hanno subito la pressione del Sassuolo, che nella prima parte della gara è arrivato diverse volte al tiro, ma a metà della ripresa hanno preso in mano il pallino del gioco e sono riusciti ad andare in rete. Era il 77esimo quando il Cholito Simeone ha sbloccato il risultato al termine di una bella azione partita da Zappa che ha rubato palla, poi è stato Nandez a sfondare per vie centrali per servire Joao Pedro sulla sinistra dell’area: da lì il brasiliano ha pennellato un cross perfetto per la testa di Simeone, che non ha sbagliato.

La rete ha sbloccato la partita perché pochi attimi dopo è stato Cragno, impegnato più volte durante la gara, a salvare il risultato, poi è arrivata l’illusione della doppietta con una rete di Simeone annullata per fuorigioco. Dieci minuti dopo l’1-0, però, è arrivato il pareggio del Sassuolo con una grande punizione di Bourabia che ha portato il Sassuolo sull’1-1. Nonostante il recupero non succede più nulla: squadre negli spogliatoi con un punto a testa. Sabato prossimo ci sarà l’esordio in casa: alla Sardegna Arena il Cagliari ospiterà la Lazio.

M.Z.

[foto: Lega Calcio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share