Il Cagliari pronto per match con l’Inter: giocheranno anche Nandez e Simeone

Cagliari con Nandez e Simeone, appena usciti dal Covid, contro l’Inter. Ma i due sudamericani forse saranno utilizzati solo a partita iniziata visto che l’attaccante è rientrato nel gruppo giovedì scorso, mentre il centrocampista ha ripreso gli allenamenti soltanto oggi. Due rinforzi in più per i rossoblù in una gara quasi impossibile per due motivi: la forza degli avversari, ma soprattutto la rabbia per la recente eliminazione dalle coppe europee. “Ma queste partite – ha detto il tecnico Eusebio Di Francesco nella consueta conferenza stampa della vigilia – si giocano sì rispettando gli avversari, ma soprattutto guardando a noi stessi. La rosa dell’Inter fa impressione, compresa la panchina. Ma da queste partite si possono ottenere risultati giocando di squadra, compatti nelle due fasi”.

Senza aspettare gli avversari, questa la chiave tattica della partita. “Stare bassi ad attenderli- ha spiegato- non mi fa impazzire. Difendendo bassi facciamo il loro gioco perché hanno in mezzo all’area giocatori molto forti fisicamente ed è tipico delle squadre di Conte svariare sulle fasce per poi mettere il pallone al centro. Poi ci sono anche gli avversari. Ci saranno fasi in cui avranno il loro il pallino del gioco ed altre in cui speriamo di averlo noi”. Tornano alla Sardegna Arena gli ex Barella e Nainggolan. “Cosa direi se dovessi vedere il Ninja? La stessa cosa che gli ho detto la scorsa estate: arrivederci”.

“Mi aspetto una gara tosta e difficile – dice il tecnico dell’Inter, Antonio Conte-. Col Cagliari bisogna sempre aspettarsi questo tipo di partite: dovremo essere bravi ad arrivare nella giusta maniera fin dalle prime battute”: lo dice il tecnico dell’Inter Antonio Conte alla vigilia della partita contro il Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share