Il Cagliari prepara la sfida con Bologna, ma c’è l’incognita contratti in scadenza

Sfida al Bologna con il thrilling dei rinnovi dei prestiti e contratti in scadenza alla mezzanotte di oggi. C’è già un verdetto: Olsen non sarà nella lista dei convocati e per il portiere svedese è l’ultimo giorno in rossoblu prima del ritorno a Roma. Decisiva una clausola che, in caso di ulteriori presenze, prevedeva l’esborso di un consistente premio alla Roma. E allora c’è già un titolare sicuro per la gara di domani sera in Emilia: tra i pali ci sarà Cragno. Altri rinnovi da verificare sono quelli di Klavan, comunque infortunato e a rischio per la gara di domani, Cacciatore e Cigarini: si decide tutto nelle prossime ore. In linea di massima l’orientamento della società è quello di proseguire sino ad agosto con lo stesso organico. Ma ci vuole la firma sul prolungamento del contratto. Non dovrebbero esserci problemi per Nainggolan, Pellegrini e Mattiello: ancora con il Cagliari, poi si vedrà. Una buona notizia dall’infermeria: Faragò, operato lo scorso maggio, da ieri ha ripreso gli allenamenti con la squadra.

Hanno invece continuato a lavorare a parte Pisacane e Oliva. Difficile, se non impossibile, anche l’arruolamento per la trasferta di Pereiro e Birsa. La lista dei convocati sarà verosimilmente pronta soltanto in tarda serata o domani mattina. Ma l’ossatura della squadra sarà più o meno quella della gara con il Torino forse con turnover Pellegrini-Lykogiannis e Cacciatore-Carboni giusto per ridare fiato a chi ha giocato sabato. Il cuore dello schieramento sarà sempre quello: i due “mediani” Nandez e Rog più Nainggolan fra trequarti e regia. Davanti i soliti Joao Pedro e Simeone. Il problema di Zenga – che in questo atipico finale di stagione parlerà solo alla vigilia delle partite della domenica (o sabato) – sarà proprio quello: la gestione sino alla fine, in gare così ravvicinate, dei punti fermi della squadra, da Ceppitelli in su. Per il Cagliari quella di domani a Bologna è un’altra sfida decisiva per continuare a dare un senso al campionato prendendo l’Europa come obiettivo. La salvezza è virtualmente in tasca da sabato scorso: 13 punti di distanza dalla terzultima a dieci giornate dalla fine. Serve una serie positiva stile inizio stagione: è reduce da due vittorie consecutive e, per sognare, non può fare calcoli e deve continuare a vincere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share