Mentre la squadra prepara la partita di sabato a Lecce (ore 18,30), l’attenzione è più che mai catalizzata dalle ultime 40 ore di calcio mercato, in chiusura domani venerdì a mezzanotte. La cappa di notizie e contro notizie che avvolge dall’inizio di luglio Il mondo calcistico, facendo passare spesso in secondo ordine l’andamento del campionato, sta quindi per disperdersi.
Lasciando sul campo acquisti veri e mancati, in particolare l’aria fritta creata per riempire il vuoto di notizie vere. In casa Cagliari, il caso Gaetano fa testo. Dato in arrivo da un momento all’altro dopo essersi allontanato in direzione Parma, potrebbe essere concluso nelle prossime ore. Forse. Come rimane tutto da definire il contorno di acquisti e cessioni. Non c’è che da aspettare domani alle 24, quando il big bang dell’Hilton Rome Eur “La Lama” dirà stop.
La squadra, intanto, prepara nel caldo del Crai Center Sport di Assemini lo scontro con il Lecce, fermo in classifica a zero punti. I pugliesi cercheranno di allontanare lo spettro della crisi dopo le due sconfitte iniziali consecutive, così come la panchina dell’allenatore Luca Gotti dovrà cominciare a cercare stabilità contro le prime avvisaglie di burrasca. In casa Cagliari sono al momento tutti in salute e l’infermeria, facendo gli scongiuri, si è svuotata. Per Davide Nicola solo l’imbarazzo della scelta, ma ha un giorno e mezzo per valutare e decidere.
L.O.