Il Cagliari premiato con il ‘Collare d’oro al merito sportivo’

Cagliari premiato oggi dal Coni all’Auditorium LaVerdi di Milano con il “Collare d’oro al merito sportivo“. La consegna, annunciata già a novembre con una lettera del presidente del Coni Giovanni Malagò, indirizzata al presidente rossoblù Tommaso Giulini e al presidente onorario Luigi Riva (già insignito del prestigioso riconoscimento nel 2017) si è svolta alla presenza dello stesso Malagò e del segretario generale Carlo Mornati.

Il Coni ha voluto premiare il Cagliari per “l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita”, si legge nelle motivazioni. Il Collare d’oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal Coni per riconoscere i più alti successi sportivi, i meriti sportivi di società centenarie o dei dirigenti che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport.

“Ci tengo a esprimere la mia soddisfazione, quella del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società Cagliari Calcio, insieme alla forte gratitudine che rivolgiamo al Coni per questo prestigioso riconoscimento – commenta Tommaso Giulini -. Il Collare d’Oro al Merito Sportivo è un traguardo importante del nostro sport ai più alti livelli, riceverlo è qualcosa di straordinario che ci onora e sprona a fare sempre meglio. Si tratta di un riconoscimento alla storia del club, un giusto premio per quello che tantissime persone – dai presidenti ai calciatori passando per i tecnici e tutti coloro che vi hanno lavorato – hanno fatto in cento anni di esistenza di questi gloriosi colori. Da parte nostra vogliamo legittimare sempre più questo tipo di attestati, con l’impegno di lavorare ogni giorno per crescere all’interno del nostro movimento”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share