Il Cagliari al Marassi è superiore ma la Sampdoria vince 1-0

Il Cagliari gioca bene ma al Marassi passa la Samp per 1-0. L’arbitraggio di Roca ha inciso negativamente sulla gara con decisioni sfavorevoli ai rossoblù. Il secondo tempo ha fornito una gara ad una sola porta ma gli uomini di Lopez non sono riusciti a raddrizzarne le sorti nonostante l’ingresso di Cossu e Adryan.

Inizia bene il Cagliari, con piglio e carattere, Sau e Nené provano ad impensierire Da Costa dalla distanza ma senza fortuna. La Samp pressa alto, e quindi la squadra rossoblù si trova in difficoltà a gestire il pallone come di consueto. Negli sviluppi di un angolo una incertezza di Avramov regala una schiacciata in porta di Gastaldello che porta in vantaggio i doriani.

Il Cagliari reagisce subito: punizione di Conti, Sau stoppa e segna in girata ma l’arbitro annulla. Sau era in posizione regolare. I rossoblù spingono, provano a trovare i varchi giusti per pungere, si notano Vecino a centrocampo ed Ekdal in posizione avanzata. E anche la cinquina arbitrale che spesso fermano gli scatti di Sau in posizione regolare. Piccolo brivido sul finale del tempo con Gabbiardini che costringe Avramov alla grande parata.

Il secondo tempo parte subito con un caso: Fornasier tocca palesemente col braccio in area ma l’arbitro preferisce sorvolare. La Samp si chiude e il Cagliari comanda le operazioni, andando al tiro in diagonale con Nené che costringe Da Costa alla respinta in angolo. Risponde Gabbiardini dall’altra parte, ma è una delle poche sortite di una squadra, quella ligure, che cerca solo di difendere il vantaggio.

Perico spara alto da buona posizione. Il Cagliari spinge, pressa, con Adryan che prova del calcio spettacolo ma non basta per pareggiare. Vecino va vicino al gol al ’90 ma un difensore doriano devia all’ultimo. Finisce con la Samp che perde il tempo giusto per ottenere la vittoria.

 

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share