I grandi del motocross a Riola Sardo: anche Fantic Motor agli Internazionali

Partono dalla Sardegna gli Internazionali d’Italia di motocross, antipasto del Mondiale. Domenica 26 gennaio sarà per l’ottava volta la pista di Riola Sardo a ospitare la mini serie, che dal 1987 precede l’inizio della stagione iridata: una gara ritenuta ormai indispensabile per tutti i maggiori team ufficiali schierati al cancello del mondiale. I tecnici giapponesi presenti al seguito del Team Hrc, sono qui dai primi di Gennaio per testare le nuove Honda Factory di Tim Gajser e Mitchell Evans, e quelle del team 114 Motorsports degli australiani esordienti Bailey Malkiewicz e Nathan Crawford, gestite da Livia Lancelot nella MX2, al debutto in gara proprio sulla sabbia oristanese. Presenti per la prima volta anche le Kawasaki ufficiali di Clement Desalle e Romain Febvre, che daranno filo da torcere al detentore del titolo Antonio Cairoli, team Redbull Ktm factory.

La Yamaha schiererà la nuova guida Gautier Paulin e il confermato Jeremy Sweewer, mentre Husqvarna sarà presente al completo con il team ufficiale Rockstar Energy e i piloti Arminas Jasikonis e Pauls Jonass. Operazione nostalgia invece per Fantic Motor, storico marchio lombardo degli anni Settanta, che qui da Riola ha reso noto il ritorno alle competizioni ufficiali di motocross schierando Andrea Bonaccorsi e Andrea Rossi, entrambe su 125 due tempi. Questi e altri 120 piloti scenderanno in pista domenica 26 per contendersi un montepremi finale di 120mila euro.

Sarà ancora Eicma a firmare l’edizione 2020 degli Internazionali d’Italia motocross: l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo di Milano sarà nuovamente title sponsor della più importante preseason del campionato mondiale di motocross. La serie di tre gare, organizzata da Off Road Proracing sotto l’egida della Federazione motociclistica italiana, vedrà infatti anche quest’anno la partecipazione dei top team e dei migliori piloti MX a livello internazionale. Dopo la prima tappa di domenica 26 gennaio sulle sabbie del circuito di Riola Sardo nell’Oristanese, seguiranno poi gli appuntamenti di Ottobiano (Pavia) il 2 febbraio e quello di Mantova il 9 febbraio. Si tratta di un evento atteso da migliaia di appassionati, operatori e addetti ai lavori e “per questo – ha detto il presidente di Eicma spa, Andrea Dell’Orto -. abbiamo scelto di rinnovare la nostra sponsorship a una iniziativa tutta italiana ma dal respiro internazionale, che cresce insieme alla passione per questa magnifica disciplina”.

 

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share