Golf, l’Italia rimonta e batte l’Irlanda. Azzurre in semifinale contro la Spagna

L’Italia prima soffre, poi rimonta e alla fine vince in volata per 4-3 la sfida contro l’Irlanda  e raggiunge le semifinali dell’European ladies team championship dove affronterà la Spagna. All’Is Molas Golf Resort match al cardiopalma tra ribaltoni, sorpassi e controsorpassi. Dimostrazione di grinta e forza delle azzurre, capaci di superare le avversità e la concorrenza di una nazionale, quella irlandese, di assoluto livello.

Domani le Ladies, capitanate da Anna Roscio e guidate da Roberto Zappa , duelleranno con la Spagna (quinta in qualifica) che ha piegato al fotofinish la Scozia (4-3).  L’altra semifinale vedrà di fronte Svezia (campione d’Europa in carica) e Germania, che hanno battuto rispettivamente Inghilterra (5,5-1,5) e Danimarca (4,5-2,5). Le nazionali sconfitte competeranno invece per il quinto posto.

Prime a scendere in campo le azzurre nel doppio, con il duo Alessia Nobilio e Alessandra Fanali che ha superato per 3/2 la concorrenza di Annabel Wilson e Jessica Ross. Immediata la risposta dell’Irlanda che, con Lauren Walsh e Paula Grant, ha frenato (4/3 il punteggio) l’entusiasmo dell’asse azzurra composta da Anna Zanusso e Letizia Bagnoli. Decisivi i singoli con Angelica Moresco (in campo nonostante qualche problema alla spalla sinistra) che s’è dovuta arrendere (4/2) alla Wilson così come Clara Manzalini è stata piegata (2/1) dalla Ross. Fondamentali per le Ladies italiane le vittorie bis della Fanali (4/3 contro Shannon Burke) e della Nobilio (2/1 nei confronti della Grant), oltre a quella della Zanusso (3/1 ai danni della Walsh).  Ieri come oggi è spettato ancora a lei il putt decisivo che ha scatenato la festa delle azzurre. Abbracci, salti e urla di gioia. Quindi la felicità di un gruppo unito che punta al bersaglio grosso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share