Giovani calciatori sardi in campo davanti ai tecnici del Real Madrid

Allenamenti e partitelle davanti ai tecnici del Real Madrid. E i giocatori più bravi e promettenti potranno giocare una gara amichevole al Santiago Bernabeu, lo stadio della capitale spagnola. Una società cagliaritana, la Himalaya, con la sua sezione calcio guidata dal tecnico Sergio Fadda, è stata selezionata per ospitare un camp estivo organizzato dalla Fundación Real Madrid, l’ente benefico che si occupa di promuovere in giro per il mondo l’immagine e i valori del Real.

Il Clinic si svolgerà a Cagliari allo stadio di via Crespellani, dall’11 al 15 luglio, e sarà aperto ai giovani calciatori e calciatrici dai 6 ai 16 anni.

“Questa collaborazione ci riempie di orgoglio – commenta il responsabile della sezione calcio Fadda -. Speriamo che possa rappresentare un momento di ripartenza e di ritorno allo sport per i ragazzi del nostro territorio, spesso costretti in casa dalla pandemia. L’evento è aperto a tutti i piccoli appassionati di calcio”.

A dirigere gli allenamenti saranno i tecnici della Fundación Real Madrid Italia affiancati dai colleghi spagnoli: saranno impiegate le più moderne tecnologie applicate al calcio come il pallone Smartball, che misura la potenza del tiro. Oppure la Sportstation, computer con tecnologia laser che calcola velocità e traiettoria del dribbling. Tutti i partecipanti riceveranno il primo giorno di Clinic la “camiseta blanca”, ossia la divisa da gioco del Real Madrid, oltre ad un pallone, una borraccia e una sacca porta-scarpini. Al termine della settimana di allenamenti ogni giocatore riceverà una valutazione personalizzata di quanto mostrato sul campo e i migliori talenti si qualificheranno per le finali nazionali insieme ai migliori partecipanti di tutti i Real Madrid Clinics d’Italia. Chi supererà anche questa selezione sarà invitato a giocare una partita amichevole all’interno dello stadio madrileno Santiago Bernabeu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share