Georgia e Repubblica Ceca pareggiano: ancora in corsa per il sogno chiamato ottavi di finale

Georgia e Repubblica Ceca hanno pareggiato 1-1 nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Euro2024. Un match che lascia aperte le speranze di qualificazione di entrambe le squadre, appaiate a un punto nel Gruppo F alle spalle di Turchia e Portogallo.

La gara

Primo tempo equilibrato e ricco di emozioni, con la Georgia di Sagnol che passa in vantaggio grazie a un rigore realizzato in pieno recupero da Mikautadze. Penalty concesso dall’arbitro per un fallo di mano in area di Hranac. In precedenza, annullato dal Var un gol alla Repubblica Ceca per un tocco di mani di Hlozek. Cechi pericolosi in diverse occasioni, in particolare con Hlozek e Schick che trovano però sulla loro strada un portiere georgiano Mamardashvili in vena di miracoli.

La ripresa

Nel secondo tempo è proprio l’ex romanista Schick a trovare il gol del pareggio ceco al 59’ con un tocco di petto in mischia su calcio d’angolo, dopo un palo colpito da Lingr.

Il tabellino

GEORGIA (3-4-3): Mamardashvili; Kverkvelia (37’st Gvelesiani), Kashia, Dvali; Kakabadze, Mekvabishvili, Kochorashvili, Tsitaishvili (17’st Lochoshvili); Davitashvili (17’st Chakvetadze), Mikautadze (43’st Kvilitaia), Kvaratskhelia (37’st Lobjanidze). In panchina: Loria, Gugeshashvili, Zivzivadze, Gocholeishvili, Kvekveskiri, Kiteishvili, Altunashvili, Shengelia, Tabidze, Sigua. Allenatore: Sagnol.

REPUBBLICA CECA (3-5-2): Stanek; Holes, Hranac, Krejci; Coufal, Provod  (36’st Barak), Soucek, Cerny (10’st M. Jurasek), D. Jurasek (36’st Sevcik); Schick (23’st Chytil), Hlozek (10’st Lingr). In panchina: Kovar, Jaros, Zima, Vitik, Kuchta, Doudera, Chory, Cerv, Vlcek, Sulc. Allenatore: Hasek.

ARBITRO: Siebert.

RETI: 49’pt Mikautadze (rig.); 14’st Schick.

NOTE: Ammoniti: Coufal, Kashia, Provod, Jurasek, Holes, Gvelesiani, Mekvabishvili, Kochorashvili. Angoli: 11-5 per la Repubblica Ceca. Recupero: 6’; 5’.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share