Francia sbiadita, solo pari con la Polonia e secondo posto nel girone

Finisce 1-1 Francia-Polonia, nel pomeriggio di martedì 25 giugno, gara della terza giornata del gruppo D di Euro 2024 giocata a Dortmund.

La partita

Primo tempo vivace con un occasioni per tutte e due le squadre. Nella ripresa la Francia ha accelerato e ha trovato il vantaggio con un rigore trasformato da Mbappé al 56′. Pareggio polacco sempre dagli undici metri con Lewandowski al 79′. Nell’altro match l’Austria ha battuto 3-2 l’Olanda. In virtù di questi risultati l’Austria passa come prima nel girone con 7 punti e la Francia come seconda a 5. L’Olanda, 4 punti, spera nel ripescaggio.

Il tabellino

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Tchouaméni (36′ st Fofana), Kanté (16′ st Giroud), Rabiot (16′ st Camavinga); Dembelè (41′ st Kolo Muani), Mbappé, Barcola (16′ st Griezmann). All.: Deschamps.

POLONIA (3-4-2-1): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Moder, Zielinski, Zalewski (23′ st Skoras); Szyamanski (23′ st Swiderski), Urbanski; Lewandowski. All.: Probierz. ARBITRO: Guida (Ita)

RETI: 11′ st rig. Mbappé, 34′ st Lewandowski

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share