Filippo Tortu continua a ‘volare’ in pista: miglior tempo europeo nei cento metri

Filippo Tortu continua a inanellare successi in pista. Il primatista italiano ha firmato il miglior tempo europeo del 2020 nei cento di Bellinzona, in Svizzera, con un tempo di 10 secondi e sette centesimi, peraltro con vento contrario di 0,2. Per Tortu è il primato stagionale migliorato di cinque centesimi rispetto al 10.12 di Savona ed è un pronto riscatto dopo la rinuncia alla finale degli Assoluti di Padova per un affaticamento al bicipite femorale destro. Efficace già dall’uscita dai blocchi, il 22enne è risucito a non far scappar via il forte Simbine e si è disteso bene sul lanciato.

“Era quello che ci voleva, è stata una bella iniezione di fiducia – le prime parole di Tortu – è stata un’ottima gara contro grandissimi campioni, in particolare Simbine alla mia sinistra è andato molto forte. Era la mia prima volta a Bellinzona, ci venivano a gareggiare mio padre e mio fratello, la pista è fantastica e sono davvero contento di aver corso qui”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share