Festa del basket a Sassari, la Dinamo batte Cremona 95-61

La grande festa per la conquista della Coppa Italia è suggellata da una roboante vittoria della Dinamo Sassari che regola con poco sforzo la Vanoli Cremona per 95-61. Bene tutta la squadra, galvanizzata dall’atmosfera di gioia che si respirava al PalaSerradimigni.

Devastante l’inizio della Dinamo che affonda le unghie nella carne di Cremona col solito Caleb Green in grande spolvero. Il parziale di 16-2 iniziale dimostra che la squadra è ancora quella di Milano e non quella spenta di Ankara. Rich e Johnson cercano di rendere meno pesante il parziale con diverse triple, ma più ci provano e più Devecchi e Vanuzzo rispondono a salve. In finale di secondo quarto c’è il momento da leoni di Brian Sacchetti per il 48-35.

Il pivot Spralja firma un mini-parziale in apertura terzo quarto, tale da risalire fino al -6, ma è un bene che Omar Thomas sia in forma come ai bei tempi, la sua mano eleva il risultato e sembra non ci sia nulla di cui preoccuparsi. E quando lo supporta Vanuzzo, il punteggio dice 68-48, la gara d’andata è un lontano ricordo.

Nell’ultimo periodo i brianzoli tentano di rendere più dolce la sconfitta al cospetto di una Dinamo vorace, che va a segno con la panchina in un modo che non si era mai visto negli ultimi tempi. Gli uomini di Sacchetti chiudono sul 95 a 61 per il tripudio finale.

 

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share