Europei, al via con Germania-Scozia: fischio d’inizio alle 21

La sfida tra Germania e Scozia stasera (venerdì 14) alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera dà il via agli Europei 2024. I tedeschi giocano la competizione in casa e vogliono essere protagonisti, ma devono subito fare i conti con un avversario che può rivelarsi insidioso. La selezione guidata da Julian Nagelsmann si presenta con un mix di giocatori esperti e di giovani di ottimo livello.

Spicca l’esperienza di Toni Kroos he dopo questo Europeo appenderà le scarpette al chiodo. Anche tra i pali c’è un numero 1 di grande carisma come Neuer mentre tra i giovani occhio al talento di Musiala. La Scozia di Clarke dovrebbe partire con un 3-4-2-1 che può diventare un 5-4-1 molto prudente. Arbitra il francese Turpin. Al Var c’è il nostro Irrati.

Formazioni

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittlestadt; Andrich, Kroos; Musiala, Wirtz, Gundogan; Havertz. All. Nagelsmann.

Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, McGregor, Gilmour, McGinn; Adams. All. Clarke.

Dove vederla

La partita verrà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming su Now, RaiPlay e Sky Go. 

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share