La sfida tra Germania e Scozia stasera (venerdì 14) alle ore 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera dà il via agli Europei 2024. I tedeschi giocano la competizione in casa e vogliono essere protagonisti, ma devono subito fare i conti con un avversario che può rivelarsi insidioso. La selezione guidata da Julian Nagelsmann si presenta con un mix di giocatori esperti e di giovani di ottimo livello.
Spicca l’esperienza di Toni Kroos he dopo questo Europeo appenderà le scarpette al chiodo. Anche tra i pali c’è un numero 1 di grande carisma come Neuer mentre tra i giovani occhio al talento di Musiala. La Scozia di Clarke dovrebbe partire con un 3-4-2-1 che può diventare un 5-4-1 molto prudente. Arbitra il francese Turpin. Al Var c’è il nostro Irrati.
Formazioni
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittlestadt; Andrich, Kroos; Musiala, Wirtz, Gundogan; Havertz. All. Nagelsmann.
Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Porteous, Hendry, Tierney, Robertson; McTominay, McGregor, Gilmour, McGinn; Adams. All. Clarke.
Dove vederla
La partita verrà trasmessa in diretta su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). In streaming su Now, RaiPlay e Sky Go.