Europei di calcio 2032, Cagliari è ufficialmente candidata

Cagliari è ufficialmente candidata ad ospitare gli Europei di calcio del 2032. Il sindaco Truzzu ha firmato il documento ufficiale, anche se il nuovo stadio ancora non c’è. Sul tavolo della Figc il Comune ha messo però in mano progetto e atti che delineano l’iter di realizzazione che nel giro dei prossimi tre-quattro anni dovrebbe condurre all’inaugurazione. Un mese fa il capoluogo isolano aveva presentato il dossier insieme ad altri due candidati: Bologna e Firenze.

Cagliari ha illustrato il piano del nuovo impianto, che sorgerà al posto del vecchio Sant’Elia. “La tendenza – ha spiegato il sindaco – è quella di preferire la realizzazione di nuovi stadi in contesti urbano con la riqualificazione urbanistica e sociale dell’area sulla quale si interviene”.

E questa è appunto la strada che si sta percorrendo: quella di Sant’Elia è stata la scelta – poi si è trovato l’accordo con la Regione con il finanziamento dei 50 milioni necessari per coprire una parte dei costi – confermata e difesa dal Comune, dopo che era spuntata l’ipotesi di uno stadio lontano dalla città, nella zona di Su Stangioni, alla periferia della città.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share