Euro 2024, nel gruppo C pareggio tra Slovenia e Danimarca

È finita 1-1 la sfida tra Slovenia e Danimarca, match valido per la prima giornata del Gruppo C di Euro 2024. Danesi avanti al 17’ del primo tempo con Eriksen, imbeccato da uno splendido assist di tacco di Wind. Nella ripresa la Slovenia cresce e raccoglie il meritato pareggio con un tiro da fuori area di Janza al 32’ (dopo una clamorosa traversa colpita da Sesko) su decisiva deviazione di Hjulmand. Entrambe le squadre salgono così a un punto in classifica.

Il tabellino del match

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic (22’ st Verbic), Cerin, Elsnik (33’ st Stankovic), Mlakar (30’ st Celar); Sporar (50’ st Brekalo), Sesko (50’ st Kurtic). In panchina: Belec, Vekic, Zeljkovic, Blazic, Balkovec, Lovric, Ilicic, Horvat, Vipotnik, Zugelj. Allenatore: Kek.

DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Bah, Hjulmand (44′ st Delaney), Hojbjerg (39’ st Norgaard), Kristiansen (34’ st Maele); Eriksen; Wind (38’ Dolberg), Hojlund (38’ st Poulsen). In panchina: Hermansen, Ronnow, Jorgensen, Kjaer, Kristensen, Jensen, Bruun Larsen, Skov Olsen, Damsgaard, Dreyer. Allenatore: Hjulmand.

ARBITRO: Scharer (Svizzera).

RETI: 17’ pt Eriksen, 32’ st Janza.

NOTE: Ammoniti: Hjulmand, Stojanovic, Celar. Angoli: 5-9. Recupero: 1’. 4’.

Speciale Europei 2024

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share